Dopo aver vinto i primi due set, il tennista danese ha accusato un problema al ginocchio e alla fine si è dovuto arrendere al quinto set

Foto Ray Giubilo

LONDRA – Nella prima giornata di Wimbledon cade anche la testa di serie numero 8. Dopo essersi trovato in vantaggio due set, Holger Rune ha dovuto fare i conti con un problema al ginocchio e alla fine ha dovuto arrendersi in rimonta al quinto parziale contro Nicolas Jarry, che si è imposto con il punteggio di 4-6 4-6 7-5 6-3 6-4. Per il danese si è trattato della prima sconfitta in uno Slam contro un qualificato, e anche della prima volta in cui ha perso un match sprecando un vantaggio di due set.

Credo di aver iniziato bene la partita – ha detto Rune in conferenza stampa -. Poi il terzo set è stato un po’ sfortunato. Nel quarto ho iniziato ad avere problemi al ginocchio e ho dovuto sottopormi a dei trattamenti. Non riuscivo a colpire il rovescio come nei primi due set. È un problema che ho già avuto. Non lo avevo da molto tempo. Non lo so. Soprattutto stando molto basso sull’erba, può dare fastidio in quella zona. Ovviamente non mi aspettavo che tornasse, ma può succedere. Se avessi giocato al massimo del mio livello, lo avrei battuto nove volte su dieci, con tutto il rispetto per Nicolas Jarry. Adesso consulterò il primario e il fisioterapista e da lì prenderò le cose come stanno. È un problema che ho già avuto e vediamo. Dobbiamo parlare con i medici“.