Mats Wilander ha elogiato gli incredibili risultati che Jasmine Paolini ha ottenuto da un anno a questa parte, sottolineando i meriti sul piano atletico oltre che sul piano tecnico

Jasmine Paolini si è presa tutto agli Internazionali d’Italia, singolo e doppio, per tornare prepotentemente in auge! Dopo un inizio di stagione difficile e il cambio in panchina – con Marc Lopez al seguito – la giocatrice azzurra sembra aver ritrovato la sua condizione migliore. Una costanza di rendimento e di risultati dal WTA 1000 di Dubai dello scorso anno, che non è passata inosservata anche a livello internazionale. Lo stesso Mats Wilander, ex giocatore svedese e commentatore per Eurosport, ha voluto elogiare la numero uno d’Italia dopo il successo nella finale di ieri contro Coco Gauff. “Penso che sia più felice di qualsiasi altra giocatrice che abbia vinto l’Open d’Italia. Secondo me ha giocato la partita perfetta. Coco Gauff non è partita bene e da allora non è più riuscita a recuperare. Ma Jasmine ha giocato davvero bene”.
Gli elogi di Wilander però non terminano qui, e mirano a considerare l’ingresso di Jasmine tra le migliori del mondo come uno degli eventi più interessanti nel tennis femminile negli ultimi anni. “Jasmine è davvero impressionante. Bisogna vederla giocare dal vivo per rendersi conto di quanta potenza esprime. Si muove incredibilmente bene, ha una capacità di anticipare che è incredibile. La gente la ama perché sorride sempre. Anche quando sbaglia un colpo, sorride sempre. Jasmine è la cosa più bella che sia successa nel tennis femminile da molto tempo”.