Lo spagnolo ha iniziato la sua avventura agli Internazionali BNL d’Italia con il successo netto su Dusan Lajovic

Foto Felice Calabrò

Non poteva iniziare in un modo migliore la corsa di Carlos Alcaraz agli Internazionali BNL d’Italia. Lo spagnolo, che aveva saltato il Masters 1000 di Madrid a causa di un infortunio, all’esordio sui campi del Foro Italico di Roma si è imposto su Dusan Lajovic con il punteggio di 6-3 6-3 riuscendo a guadagnare l’accesso al terzo turno, dove affronterà Laslo Djere.

È stata una grande partita, un ottimo inizio di torneo – ha commentato Alcaraz al termine del match –. Mi aspettavo di peggio da parte mia, e invece sono molto felice, ho superato l’infortunio. Sono stato capace di entrare nel match, mi sono mosso bene, senza dolori. Mi sono preso dei giorni senza fare nulla quando non ho giocato a Madrid, cercando soltanto di recuperare. Non ho fatto nessun tipo di preparazione, nessun movimento, e quando sono tornato a casa dopo aver rinunciato a Madrid ho fatto un test per vedere quale fosse la situazione. Mi sono riposato, l’ho presa senza eccessivo stress per poi rimettermi al meglio in sesto per Roma“.

Lo spagnolo, sul ritorno in campo di Jannik Sinner, ha poi riflettuto: “È bello vederlo rivederlo in giro. In un certo senso, avevo bisogno di lui nel circuito perché mi spinge a essere un giocatore migliore e a dare il massimo. Avevo bisogno di lui e il tennis aveva bisogno di lui. È in grado di portare molti fan. Il suo tennis è incredibile. Come ho detto, non è solo un bene per me, ma anche per gli appassionati di tennis“.