Oggi a Roma si disputano i primi match del tabellone maschile, ma tra i match più interessanti della giornata non mancano diverse sfide che riguardano il femminile

Oggi prime partite del tabellone principale maschile, ecco cinque consigli sulle partite da vedere.
ERRANI (177 wta)-OSAKA (48), campo Centrale ore 11 – Una grande partita per la grande Sara, alla 17ª (e ultima?) partecipazione in tabellone. A Roma è stata finalista nel 2014 ma quest’anno ha vinto finora solo due partite e oggi parte sfavorita contro Naomi Osaka, ex numero 1 del mondo, che sulla terra non è proprio a suo agio, a Madrid ha perso subito da Bronzetti ma ha comunque vinto il “125″ di Saint-Malo. Due i confronti diretti, sul cemento, vinti entrambi dalla giapponese. Oggi però si gioca sul “rosso”, potrebbe essere tutta un’altra storia.
THOMPSON (41 Atp)-MPETSHI PERRICARD (36), Supertennis Arena ore 11 – Tra due giocatori d’attacco, che quest’anno ne hanno azzeccate poche (il bombardiere francese è reduce da quattro eliminazioni al primo turno di fila) potrebbe uscire una partita divertente, proprio perché fuori dagli schemi della terra rossa. Quattro i confronti diretti, tutti vinti senza perdere un set dall’australiano, che quest’anno si è imposto a Miami e Monte Carlo.
ZUCCHINI (620 Wta)-MBOKO (156), Supertennis Arena secondo incontro – Passando dalle prequalificazioni la ventunenne ferrarese si è guadagnata l’accesso al primo torneo Wta della carriera. Oggi affronta da sfavorita la talentuosa canadese Victoria Mboko, classe 2006, che quest’anno ha vinto 32 partite sulle 35 giocate, con 5 tornei Itf portati a casa.
ANDREESCU (121 Wta)-URGESI (455) Supertennis Arena terzo incontro – Un’altra canadese sulla strada di un’altra azzurra proveniente dalle prequalificazioni. Bianca Andreescu ha solo 24 anni, nel 2019 ha vinto gli Us Open ma è stata poi frenata da troppi infortuni. Quest’anno ha giocato solo quattro incontri, vincendone uno, a Roma si vede per la terza volta. Federica Urgesi da Fano, venti anni, campionessa junior in doppio all’Australian Open 2023, è al debutto nel circuito Wta. Soffrirà la potenza dell’avversaria ma chissà…
GRANT (335 Wta)-RUZIC (117) campo Centrale ore 19 – Voleva giocare sul Centrale e la piccola Tyra, classe 2008, per festeggiare la scelta di rappresentare l’Italia è stata accontentata. Giocherà contro la croata Ruzic, 22 anni, che quest’anno ha vinto due tornei Itf ma che ha perso l’unico precedente, a Porto 7-5 al terzo set. Se Tyra riuscirà a resistere all’emozione, potrebbe regalarsi il bis.

