Prosegue l’avvicinamento verso l’esordio di sabato, spettacolo e divertimento sulla Supertennis Arena

Seconda giornata per Jannik Sinner a Roma e l’affetto del pubblico non cala minimamente: una Supertennis Arena piena in gran parte ha accolto il suo secondo allenamento al Foro Italico, stavolta insieme al grande amico Lorenzo Sonego dopo quello di ieri con Jiri Lehecka, sempre sotto l’attento sguardo di tutto il suo team, a partire da Darren Cahill e Simone Vagnozzi, fino ad arrivare al preparatore atletico Marco Panichi e al fisioterapista Ulises Badio. Al completo anche lo staff di Sonego, con il coach Fabio Colangelo e anche la supervisione di Vincenzo Santopadre.
Clima persino più disteso rispetto a quello di ieri sera, con sorrisi e ironia specialmente da parte di Cahill, che si è intrattenuto in qualche siparietto con il pubblico e al ruolo di giudice di linea. Intensità che comunque non è mancata, con i primi game di simulazione del match che sono stati piuttosto combattuti, con scambi lunghi e faticosi, come se fosse vera competizione. Un Sinner chiaramente ancora non continuo nel gioco, ma con sprazzi positivi e una risposta sicuramente in crescita, che gli consente di giocarsi praticamente tutti i punti.
Competizione nel sangue per Sinner che dopo qualche errore era visibilmente scocciato e poco contento, mettendo la racchetta in terra all’inizio del secondo set di allenamento. Ultimi giorni prima dell’esordio di sabato che servono proprio per cercare, quanto possibile, di ritrovare le sensazioni del match e dei punti giocati, ben diverse da quelle dell’allenamento normale. Esordio che per Sonego sarà più vicino e avverrà nella giornata di domani contro un qualificato.
Primo set che si è concluso per 6-2 in favore di Sinner dopo qualche game ingarbugliato all’inizio, mentre nel secondo Sonego era uscito meglio dai blocchi e ha concluso avanti 4-3, con alcuni punti spettacolari giocati verso la fine da parte dell’altoatesino in difesa. Insomma, l’avvicinamento al debutto prosegue spedito per Sinner che tornerà ad allenarsi domani sul Campo 5 in compagnia di Taylor Fritz.

