Si comincia con Arnaldi, poi in serata Berrettini e Musetti: sarà una giornata piena di azzurri

Foto di Ray Giubilo

Dopo una domenica particolarmente difficile per i colori italiani con le eliminazioni in singolare di Cobolli e Paolini e quella in doppio della stessa Paolini in coppia con Errani, arriva un lunedì particolarmente carico di azzurri con ambizioni di raggiungere gli ottavi di finale nel Masters 1000 di Madrid. Si comincia in mattinata, alle 11.00 sul Campo 4, con Matteo Arnaldi che ha una bella occasione contro Damir Dzumhur per provare a centrare un posto tra i migliori sedici: bisogna dare continuità alla bella vittoria contro Novak Djokovic. Sullo stesso campo a seguire ci sono Bolelli e Vavassori che sfidano all’esordio i britannici Salisbury e Skupski: la coppia italiana prova a mettersi alle spalle un periodo non semplice.

In serata scenderanno in campo i grandi calibri: sul campo dedicato a Manolo Santana, Lorenzo Musetti sfida Stefanos Tsitsipas in quella che è la rivincita del recente incontro dei quarti di finale di Montecarlo, vinto dal carrarino in rimonta. Si tratta di un passaggio fondamentale per ottenere la top 10 durante questa settimana. Infine c’è Matteo Berrettini sullo Stadium 3: il romano, scongiurati i problemi agli addominali durante il match contro Giron, affronta Jack Draper in una prova particolarmente impegnativa.

PROGRAMMA ITALIANI MADRID 28 APRILE

  • Lorenzo Musetti (10) vs Stefanos Tsitsipas (17) – quarto match dalle 11.00 sul Manolo Santana Stadium, non prima delle 20.00
  • Matteo Berrettini (30) vs Jack Draper (5) – quinto match dalle 11.00 sullo Stadium 3
  • Matteo Arnaldi vs Damir Dzumhur – ore 11.00 sul Campo 4
  • Bolelli/Vavassori (4) vs Salisbury/Skupski – secondo match dalle 11.00 sul Campo 4