di Roberta Lamagni
Fernando Gonzalez è il secondo finalista degli Australian Open. Come Federer sabato, ha dato vita a un match a senso unico, spazzato via Tommy Haas in una delle sue solite giornate dai molteplici bassi e dai pochi, pochissimi alti
“Quando ho provato a fare qualcosa di diverso, Fernando mi ha sempre sorpreso con una risposta efficace! A lungo andare è frustrante! Se manterrà il livello degli ultimi due match, con pochissimi errori non forzati, credo sarà una bella finale, anche contro Federer”.
Si rimanda quindi a domenica mattina, ore nove e trenta in Italia, l’atteso match contro il Migliore di sempre, Roger Federer, a caccia della decima vittoria in uno Slam.
Questa notte invece, ore tre e trenta in Italia, si disputerà la finale femminile. La “potenza aggraziata” di Maria Sharapova opposta alla “forza bruta” della rediviva Serena Williams, un match tutto da seguire per spettacolarità di gioco e delle protagoniste in campo.
Nel torneo juniores finisce invece l’avventura del nostro Thomas Fabbiano, sconfitto in semifinale dal francese Jonathan Eysseric, testa di serie numero due del tabellone.

