È entrato nel vivo, sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso, l’AON Open Challenger – Memorial Giorgio Messina

Foto di Ray Giubilo

Conclusa la fase di qualificazione, sui campi di Valletta Cambiaso è iniziato il tabellone principale dell’AON Open Challenger – Memorial Giorgio Messina. Martedì ricco programma di incontri: sul Centrale, non prima delle 18.30, Lorenzo Sonego sfiderà Francesco Passaro. È entrato nel vivo, sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso, l’AON Open Challenger – Memorial Giorgio Messina. Tra la giornata di domenica 6 settembre e la mattinata di lunedì si sono conclusi gli incontri di qualificazione ed è iniziato il tabellone principale della 22ª edizione del torneo genovese.

Ad aprire il programma sul Centrale “Beppe Croce” è stata la sfida tra Marco Cecchinato, già numero 16 del mondo e semifinalista al Roland Garros, e il serbo Laslo Djere. Una partita intensa ed equilibrata, durata tre set e conclusa con la vittoria di Djere per 6-7, 7-6, 6-4. Sorriso italiano sugli altri campi grazie a Gabriele Piraino, entrato nel tabellone principale con una wild card. Il giovane azzurro ha superato lo svizzero Kilian Feldbausch in due set, con il punteggio di 7-5, 6-3, conquistando così l’accesso al turno successivo. Niente da fare, invece, per Filippo Romano, protagonista nella foto, che è stato sconfitto dal croato Duje Ajduković con il punteggio di 6-2, 7-5. Non prenderà invece parte al torneo Gianluca Cadenasso, costretto a dare forfait a causa di un problema al polso. Spazio anche al torneo di doppio, con la coppia formata da Enrico Dalla Valle e Giovanni Oradini opposta a Pedro Martinez e Stefano Napolitano.

Grande attesa per il programma di martedì 8 settembre, quando farà il proprio esordio Lorenzo Sonego, due volte vincitore a Genova nel 2018 e nel 2019. Il tennista piemontese affronterà sul Centrale Francesco Passaro, vincitore dell’edizione 2024, in uno degli incontri più attesi della giornata.