Il tennista danese Holger Rune lavora al rientro totale in campo e in molti lo aspettano per la stagione americana.


Photo © Ray Giubilo

Il tennista danese Holger Rune lavora senza sosta al ritorno in campo e presto potrebbe fare il suo rientro ufficiale. Rune sembrava pronto per rientrare nella stagione su erba, ma alla fine ha rimandato ed ora potrebbe tornare durante la stagione ‘americana’. L’atleta nordico è reduce da un grave infortunio ed ora è pronto a tornare, intanto ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni di Tennis Channel dove ha chiarito le sue ambizioni, presenti e future. Ecco le sue parole:

“Già ora gioco punti e faccio sessioni complete da circa tre ore. Non sono più infortunato, ora devo solo ottimizzare e prepararmi al meglio per tornare presto a gareggiare”. E Rune sembra essere molto fiducioso ed ha spiegato: “La scorsa estate pensavo di aver bisogno di due o tre mesi per migliorare il mio tennis, poi è ovvio che senza infortunio non mi sarei mai fermato. Forse c’era una forza superiore che ha deciso di darmi questo tempo per tornare poi più forte. Abbiamo lavorato molto per essere più efficienti e analizzato dettagli relativi al mio tennis, come attaccare meglio la palla o sfruttare meglio la mia energia, oltre a venire a rete in maniera più funzionale”. Rune continua ad allenarsi a Montecarlo ma ha indicato intanto Sinner come il favorito per Wimbledon. Il suo obiettivo è nn solo tornare in campo, ma farlo come un tennista migliore.