Il giornalista ha analizzato la decisione di Serena Williams di partecipare a Wimbledon ed è andato controcorrente.

Foto di Ray Giubilo
La decisione di Serena Williams di partecipare a Wimbledon ha suscitato molto clamore e tanti, tra fan e addetti ai lavori, hanno criticato questa scelta. L’ex campionessa si sente pronta ma per alcuni ha esagerato, tornare a 44 anni è rischioso e si può esporre a grosse figuracce. L’americana ha le idee chiare ed è pronta a tornare e c’è però chi è felice di questa sorprendente scelta. Il giornalista Benoit Maylin ha spiegato nel programma Sans Filet perchè questo ritorno è un bene per il tennis:
“Come si può essere scioccati o delusi dal ritorno di Serena Williams a Wimbledon. Gli organizzatori l’hanno invitata, ma sinceramente chi si sarebbe mai privata di una leggenda sull’erba come lei, sette volte vincitrice a Wimbledon e che avrà l’interesse e le telecamere di tutto il mondo addosso. Chi pazzo rifiuterebbe? Solo perchè ha 44 anni? Nessuno ha una data di scadenza, i Fab Four si sono ritirati (tranne Djokovic) solo a causa del loro corpo altrimenti avrebbero continuato. Il tennis è in terapia intensiva ed il suo ritorno è una buona notizia”, conclude cosi il giornalista che sottolinea di come il ritorno di Serena è una bella notizia ed in molti che non l’hanno vista hanno la possibilità di vederla in campo almeno una volta.

