La leggenda americana farà il suo debutto al Queen’s oggi pomeriggio insieme a Victoria Mboko. L’ultimo match ufficiale di Serena risale agli US Open 2022

L’evento della settimana è senza dubbio il grande ritorno di Serena Williams nel circuito WTA. L’ex numero 1 del mondo, che si era ritirata agli US Open 2022 iniziando un nuovo capitolo della sua vita, si è allenata duramente negli ultimi mesi e disputerà il torneo del Queen’s in doppio assieme a Victoria Mboko. Sarà un’occasione utile per valutare le reali condizioni della leggenda americana, in attesa di capire se la rivedremo in azione anche nel singolare in futuro.
In conferenza stampa prima del suo esordio, la 44enne statunitense ha preferito non sbilanciarsi sul suo futuro: “Se tornerò anche in singolare? Non voglio mettermi addosso alcuna pressione in questo momento. Il mio desiderio è soltanto che Olympia e Adira mi vedano giocare. Forse dovrei intensificare i miei allenamenti per poter essere competitiva in singolare, quindi vedremo. Non è qualcosa a cui sto pensando ora.”
La Williams ha sentito la mancanza della competizione in questi anni: “Finché non ti ritiri, non ti rendi conto di quanto ti piacesse fare certe cose. Posso sperimentare varie cose adesso e la presenza della mia famiglia rende ogni esperienza ancora più speciale. Tutti mi sostengono e non vedo l’ora di scendere in campo per divertirmi.” Serena ha voluto inviare un messaggio molto chiaro prima del suo ritorno: “Non ho bisogno di altri successi. Ho vinto più di quanto la maggior parte degli atleti possa sognare, quindi non è la cosa che mi interessa di più. Continuo sempre a ricordare a me stessa che non ho nulla da dimostrare. So che nel circuito professionistico si basa tutto sul vincere o perdere, ma io mi trovo in una situazione diversa.”
Il debutto della Williams è fissato per oggi pomeriggio come quarto incontro sulla Andy Murray Arena. Al suo fianco – come già detto – ci sarà Mboko e le avversarie saranno due specialiste del doppio. Si tratta infatti della coppia numero 3 del seeding formata da Nicole Melichar-Martinez ed Erin Routliffe, che sono state in grado di trionfare agli US Open l’anno scorso.

