Il serbo aveva realizzato l’incredibile serie nel 2016 tra Indian Wells e Montecarlo, mentre Sinner ha iniziato la serie nel Masters 1000 di Parigi

Foto di Paul Zimmer

Un altro incredibile record messo a segno da Jannik Sinner, che vuole davvero provare a riscrivere la storia del tennis. Con la vittoria in due set arrivata ai danni di Damir Dzumhur all’esordio del Masters 1000 di Miami, infatti, l’altoatesino ha eguagliato un record detenuto da Novak Djokovic e che resisteva dal lontano 2016: sono infatti 24 i set vinti consecutivamente da Sinner a partire dal ‘1000’ di Parigi, una serie di dodici vittorie consecutive che resta ancora aperta e che – con ogni probabilità – è destinata a continuare.

Nel 2016 Djokovic aveva iniziato l’incredibile serie proprio a Indian Wells, e dopo aver completato il ‘Sunshine Double’ era sbarcato a Montecarlo dove però è stato sorpreso all’esordio da Jiri Vesely (6-4, 2-6, 6-4).