Ottima prestazione di Sinner che prosegue il suo trend positivo e batte senza particolari problemi Shapovalov.

Foto di Ray Giubilo

Una buona versione di Jannik Sinner batte in due set il canadese Denis Shapovalov ed ottiene il pass per gli Ottavi di finale, portando a casa il successo con il risultato di 6-3; 6-2 in un’ora e poco più di 10 minuti ma una gara praticamente senza storia. L’azzurro affronterà il vincente tra Joao Fonseca (e sarebbe una sfida che affascina e non poco) e Tommy Paul, tennista che in passato ha comunque creato problemi e match che andrà in scena durante la nottata. Un Sinner che sembra comunque star lavorando per trovare la migliore condizione, non è ancora al 100 % ma sembra fare passi in avanti. .

Una partenza particolare per entrambi, dovuta al clima e al vento con Jannik che perde il servizio a zero con due doppi falli e Shapovalov lo imita subendo il controbreak sempre a zero. Nel primo parziale Denis mostra lampi di genio con tanta sregolatezza e Jannik ne approfitta con grande cinismo. I due vanno avanti al servizio senza problemi ma nell’ottavo game Denis commette tre doppi falli e Jannik ottiene il break, dopo chiude senza problemi il primo set per 6 a 3. Prosegue il match e Shapovalov perde la bussola, Jannik ottiene in poco tempo il break e si porta avanti nel secondo, poi Shapovalov pasticcia e di fatto ‘aiuta’ l’azzurro che chiude agevolmente anche il secondo set.

Giornata di parziali sorprese ad Indian Wells con Tien che vince il derby contro Shelton e certifica di essere non più una sorpresa ma un tennista sempre con grandi qualità e margini per sorprendere nel circuito. Out anche Mensik che cede in tre set contro lo spagnolo Davidovich Fokina e sia lui che Ben erano nel quarto di Sinner.