Siamo ormai giunti alla fase finale del primo Slam dell’anno e c’è grande curiosità per queste due attese sfide.

Era nell’aria ma ora c’è l’ufficialità. Tra poche ore cominceranno le semifinali del circuito femminile ma specialmente in Italia c’è grande attesa per le semifinali maschili che vedranno protagonista ancora una volta il tennista azzurro Jannik Sinner, nostro numero uno e numero due al mondo. Da una parte Jannik affronterà il 24 volte campione Slam Novak Djokovic mentre dall’altra il numero uno al mondo Carlos Alcaraz sfiderà il tedesco Alexander Zverev.
Il campione spagnolo è a caccia della prima finale e del successo nell’unico Slam che gli manca nel suo già incredibilmente palmares. La notizia appariva abbastanza scontata ma ora abbiamo la certezza con il match di Alcaraz che andrà in scena nella notte italiana (subito dopo un match di doppio) e Jannik Sinner sfiderà Djokovic nel serale e quindi nella mattinata italiana (dopo le 8.30-9).
11a sfida diretta tra Sinner e Djokovic, la sesta in un Grande Slam: nei tornei Major conduce Sinner per 3-2 e l’altoatesino ha vinto gli ultimi cinque confronti diretti e può diventare il giocatore con più vittorie consecutive contro Nole (6). Sinner che può raggiungere la terza finale di fila a Melbourne e la 7a finale Slam in carriera, la sesta consecutiva.
Ecco il programma del penultimo atto degli Australian Open:

