Il tennista russo ha parlato del rapporto con il suo ex allenatore e quello con l’attuale staff che lo guida.

Foto di Ray Giubilo

Il tennista russo Daniil Medvedev è uno degli atleti più interessanti del circuito, sia per il suo modo di giocare che per il comportamento dentro e fuori dal campo. Parliamo comunque di un campione Slam e c’è curiosità per capire se Daniil riuscirà nel breve termine a tornare ai livelli in cui tutti lo ricordiamo, dove sul cemento era capace di lottare contro i migliori. In queste ore Daniil è impegnato in un torneo esibizione a San Pietroburgo e ha rilasciato interessanti dichiarazioni ai media:

“Il rapporto con Thomas Johansson e Rohan Goetzke? Le cose vanno bene, ma l’unica nota stonata è che non abbiamo avuto molto spazio per allenarci fuori dai tornei visto che ne ho giocati sei di fila. Il lavoro principale sarà ora ma le cose stanno andando alla grande. Inizialmente avevamo parlato di un periodo di prova fino a fine stagione ma le cose stanno andando bene ed ora sia io che loro abbiamo aspettative molto alte. Vedremo ora che succede”.

Nel 2025 Medvedev ha messo fine al suo rapporto con lo storico coach Gilles Cervara ma i due sono in buoni rapporti e Daniil ha raccontato: “Mantengo ancora i contatti con lui anche se ora non è più una cosa quotidiana. Già so chi allenerà, anche perchè probabilmente ci alleneremo insieme durante la preseason e ci rivedremo in giro”. Infine Medvedev ha realizzato qualche dichiarazione anche su Mirra Andreeva, sua connazionale sul quale ci sono grandi aspettative:

“Seguo i risultati dei tornei che disputiamo insieme e in fondo ne sono tanti. Mirra sta facendo bene, ma è ancora giovanissima. Dispiace ed è un peccato che non si sia qualificata per le Wta Finals ma ha ancora molto tempo davanti a sè e sono certa che otterrà grandi vittorie”, conclude un loquace tennista.