Il tennista australiano ha rilasciato un’intervistare per commentare la difficile stagione appena affrontata.

Foto di Ray Giubilo
Il 2025 non è stato un anno semplice per il tennista australiano Alexei Popyrin, annata dove non ha vinto nessun torneo ed è scivolato indietro in classifica. Infortuni e un rendimento molto altalenante con il talentuoso atleta che ha finito la stagione fuori dalla Top 50 mondiale. Alexei ha rilasciato poi un’intervista dove ha trattato di tanti temi ai microfoni del media australiano The Age:
“Credo davvero di avere il livello per tornare in Top 20 e quindi la mia attuale classifica non mi preoccupa. Non mi piace la mia posizione e non è ottimale lo sappiamo, ma so di cosa sono capace quando gioco e quando ho il giusto stato mentale. Sento che andrà tutto bene e tornerò dove merito, quest’anno sono stato sfortunato con gli infortuni ed un malanno a inizio anno, ma annate come queste capitano”.
Popyrin ha deciso di fermarsi dopo aver perso al primo turno di Wimbledon e si è concesso una piccola pausa: “Avevo bisogno di riposare, sono stato tre mesi senza una pausa e credo di aver giunto il culmine in cui non mi sentivo a mio agio, proprio a Wimbledon. Questo è stato l’anno meno piacevole della mia carriera ma questo mi ha aiutato molto per capire come voglio affrontare il resto della mia carriera”, ha spiegato il vincitore di Cincinnati 2024. E iniziare a casa propria in Australia può aiutare con Popyrin che ha proseguito:
“Non vedo l’ora di tornare a casa e quello è il mio periodo preferito durante all’anno, gioco e passo del tempo insieme alla mia famiglia. Ho ascoltato interviste a persone come Andy Murray e Michael Jordan e tutti dicono che non si sono goduti abbastanza la propria carriera, per questo non voglio avere rimpianti quando arriverò alla fine della mia carriera” conclude il tennista.

