L’eroe azzurro di Coppa Davis – appena arrivato alle Maldive per iniziare le sue vacanze – è stato accolto davvero in grande stile

Foto di Felice Calabrò

Flavio Cobolli ha appena vissuto la stagione migliore della sua giovane carriera, avendo effettuato un salto di qualità importante sotto tutti i punti di vista. Il tennista romano è diventato a tutti gli effetti un giocatore di vertice, a cui manca soltanto un ultimo step per irrompere nella Top 10 del ranking ATP e realizzare il suo più grande sogno. Non è esagerato affermare che ‘Cobo’ sia stato il simbolo della terza vittoria consecutiva dell’Italia in Coppa Davis, senza nulla togliere a Matteo Berrettini (che è stato altrettanto decisivo). I successi ottenuti da Flavio contro Zizou Bergs e Jaume Munar a Bologna sono destinati a restare impressi nella memoria collettiva, così come i suoi simpaticissimi show in conferenza stampa.

Dopo un anno particolarmente impegnativo e ricco di soddisfazioni, l’azzurro merita di concedersi un po’ di riposo ed è appena arrivato alle Maldive. Le sue recenti imprese hanno fatto davvero il giro del mondo, tanto è vero che Cobolli è stato accolto come un re al suo arrivo nel resort che lo ospiterà. Gli è stato infatti dedicato un cartello celebrativo con la scritta: ‘Campione del Mondo 2025 – Benvenuto Flavio Cobolli‘. Sono numerosi i tennisti che hanno deciso di trascorrere le loro vacanze alle Maldive, dove sono presenti anche Jannik Sinner, Matteo Berrettini e Alexander Zverev.

Le vacanze di Flavio non dureranno troppo a lungo, visto che dovrà presto iniziare la preparazione in vista della prossima stagione. Il suo 2026 inizierà già alla United Cup, in programma dal 2 all’11 gennaio tra Sydney e Perth. L’Italia è stata sorteggiata nel gruppo C insieme a Francia e Svizzera, potendo contare – oltre che sul già citato Cobolli – anche su Jasmine Paolini, Sara Errani e Andrea Vavassori (senza dimenticare Andrea Pellegrino e Nuria Brancaccio).

Ecco un’immagine dell’accoglienza ricevuta da Cobolli alle Maldive: