Il giovanissimo talento americano Learner Tien è stato sicuramente una delle grandi sorprese della stagione appena conclusa.

Foto di Ray Giubilo
Il giovane talento americano Learner Tien è stato sicuramente tra le sorprese di questo 2025. Tien ha vinto un torneo ed ha evidenziato di essere insieme a Joao Fonseca uno dei talenti più cristallini del circuito, capace di finire il 2025 all’interno della Top 30 mondiale. E ora in America ci sono grandi aspettative per lui, specialmente in chiave futura. Learner ha rilasciato un’interessante intervista ai canali ufficiali dell’Atp:
“La vittoria di Metz è stata speciale per me, vincere un torneo era uno degli obiettivi che mi ero prefissato a inizio stagione. E’ stata una settimana intensa e molto importante e ancora non riesco a credere a quello che ho fatto durante questa stagione”. Learner ha poi parlato dei coach e del significato che questi hanno avuto nel corso di questa stagione:
“Non ho avuto molti coach ma sono stato fortunato ad avere tutte persone fondamentali nella mia vita. Ognuno di loro ha avuto un ruolo nella mia crescita, sia personale che di gioco. Sono grato a tutti, a partire dai miei genitori e specialmente mio padre che è stato il mio primo coach”. Ma una persona molto importante nella carriera fin qui giovanissima di Tien è stata Michael Chang, ex campione di tennis ed ora coach di Tien e a riguardo Learner ha spiegato:
“E’ stato fantastico avere Michael Chang ed è stato speciale avere una leggenda come lui al suo fianco, è stata una presenza costante fin dal suo arrivo e adoro la sua prospettiva. Abbiamo avuto un’ottima sintonia fin dall’inizio, abbiamo lavorato insieme in maniera eccezionale”.

