Ennesimo gesto significativo che aiuta la crescita del movimento tennis italiano. Stavolta buone notizie per il Challenger di Monza.

La crescita del movimento tennistico italiano negli ultimi anni è piuttosto evidente e anno dopo anno arrivano miglioramenti che riguardano i tennisti e i tornei presenti nel nostro paese. Nelle ultime ore è arrivata una conferma ufficiale e una lieta notizia che riguarda il Challenger di Monza che dal 2026 vedrà un salto di categoria. Come riporta Sportmediaset il Challenger salirà di categoria passando da 100 a un 125 e si disputerà per la precisione dal 5 al 12 Aprile 2026.
Si tratta di un salto in avanti non solo di categoria ma anche per i punti Atp naturalmente e per il montepremi che crescerà fino a 181.500 euro. Si giocherà sulla terra battuta e si tratta di una grande opportunità nel circuito Challenger per il torneo, e il direttore del Monza Open Giorgio Tarantola è apparso più che soddisfatto sentenziando: “La conferma della data è un primo grande risultato e l’upgrade a Challenger 125 è un risultato per nulla scontato che prova la credibilità che siamo riusciti a costruirci agli occhi dell’Atp”.
L’ennesimo piccolo ma grande risultato che evidenzia la crescita del circuito italiano che oltre ai tennisti vede uno sviluppo anche degli impianti e dei tornei per l’intero movimento.

