Grande sorpresa nel primo quarto di Coppa Davis con la Francia subito eliminata dal torneo.


Foto di Felice Calabrò

Grandissima sorpresa nel primo quarto di finale di Coppa Davis con il Belgio che elimina subito la Francia dalla competizione in un risultato che spiazza abbastanza la maggior parte dei tifosi. Non c’è neanche bisogno del doppio per chiudere il match con Raphael Collignon e Zizou Bergs che regalano i due punti ed ora il Belgio attende venerdi la vincente tra Italia e Austria con un possibile scontro con gli azzurri.

Nel primo match Corentin Moutet fa quasi tutto lui, prima sembra in controllo del match, vince il primo set e si arriva sul 5 pari del secondo con il francese che si complica la vita tra un paio di doppi falli ed alcuni errori goffi e gravi, come una volèe semplice che lui non chiude e sbaglia provando il colpo sotto alle gambe. Collignon prende fiducia e inizia a crederci nel terzo set sfiora in un paio di occasioni il break, break che arriva nel dodicesimo game e il Belgio si porta cosi sull’1 a 0.

Nel secondo parziale invece non c’è quasi storia con Arthur Rinderknech, autore di un buon finale di stagione, che si arrende abbastanza facilmente, anche più del previsto, contro il belga Zizou Bergs che sfrutta un’ottima giornata al servizio e ottiene un break nel primo set e nel secondo invece succede letteralmente di tutto. Bergs va avanti di un break e arriva a servire per il set ma si complica la vita con una serie di errori, arriva il controbreak e si gioca tutto al tiebreak dove Rinderknech commette una serie di errori e Bergs chiude. I Diavoli Rossi volano in semifinale, e ora attendono una tra Italia e Austria.