L’azzurro è uno dei candidati a vincere tutti e 4 Slam nello stesso anno, un’impresa che risulterebbe quasi eroica.

Foto di Felice Calabrò
Nella conferenza stampa post Finals Jannik Sinner ha assolutamente affermato che non è nei suoi piani eppure sono in molti a vederlo in questi anni protagonista e possibile vincitore del Calendar Grande Slam, ovvero la vittoria di tutti e quattro Slam nello stesso anno. C’è chi parla di Alcaraz e chi di Sinner riguardo questa chance ma negli ultimi due anni i due si sono divisi i trofei e nessuno ha mai sfiorato questa impresa. L’ex campione di tennis Adriano Panatta ha parlato ai microfoni di Tuttosport ed ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Grande Slam? Penso che Sinner abbia più possibilità di riuscirci un giorno rispetto ad Alcaraz” ed ha poi dato le motivazioni riguardo queste sue parole spiegando: “Jannik è più costante, più solido e gioca bene su tutte le superfici. Si diceva che sulla terra battuta fosse difficile per lui, ma al Roland Garros contro Carlos ha avuto tre match point” e poi Panatta ha concluso chiarendo cosa serve all’azzurro:
“Sono convinto che Sinner sia capace di riuscire in questo. E mantenere Cahill nel suo team è utile anche a questo, lui deve migliorare sempre come d’altronde deve fare ogni giocatore. Può migliorare molto a rete perchè sulle basse ha ancora evidenti difficoltà, e può migliorare anche dal punto di vista della potenza” la chiusura dell’ex campione.

