L’ex tennista ha analizzato i numeri di Jannik Sinner ed ha rilasciato interessanti parole riguardo un paragone con il passato

Foto di Brigitte Grassotti
Per due anni consecutivi Jannik Sinner ha portato a casa le Atp Finals, dominando a Torino e non concedendo neanche un set ai propri avversari. L’azzurro ha lasciato il primo break solo ad Alcaraz in finale, ed ha letteralmente dimostrato di essere quasi imbattibile sui campi indoor dove ha portato a casa ben 31 vittorie consecutive indoor. L’ex tennista Sam Querrey ha parlato di Sinner e del suo dominio nel corso del podcast Nothing Major Show:
“Ho fatto il tifo per Sinner affinchè non perdesse il servizio per tutto il torneo” e Querrey ha chiarito: “Non mi interessava di chi vincesse, ma sarebbe stato bello vedere Sinner non perdere mai il servizio in quel di Torino. Sinner indoor è praticamente imbattibile ed è la cosa più vicina, o meglio è come Federer sull’erba, durante il suo periodo migliore. Sinner indoor – in questo momento storico – è praticamente la stessa cosa”.
Sinner ha 31 vittorie consecutive nei tornei indoor, è vicinissimo a superare i record di Ivan Lendl a quota 32, Roger Federer a quota 33 e Novak Djokovic a quota 35 vittorie consecutive. Record alla portata mentre è più difficile superare il record di John McEnroe, capace di vincere 47 vittorie consecutive su superficie indoor.

