La Nazionale tedesca viene considerata da tanti come una delle favorite per la vittoria finale della Coppa Davis.


Foto di Felice Calabrò

La Germania è una delle squadre favorite se non la favorita per questa fase finale di Coppa Davis, le tanto attese Final 8 di Bologna che vedrà tra le altre cose anche l’Italia campione in carica protagonista. In queste ore – alla vigilia della sfida con l’Argentina – Alexander Zverev e tutta la squadra hanno parlato dell’impegno di Davis con il numero uno tedesco che è l’unico Top Ten impegnato nella competizione. Proprio Sasha ha parlato cosi dell’impegno in Davis:

“Grande Davis come un punto di partenza per il futuro? Spero di seguire il percorso di Sinner e di tutti questi ragazzi che hanno fatto bene negli ultimi due anni. Siamo tutti reduci da una stagione lunga, ma sono felice di essere qui. Abbiamo una grande squadra e credo che abbiamo grandi chance in questa occasione”. Gli fa eco il capitano Kohlmann che ha spiegato: “Ora che Carlos si è ritirato possiamo dire di avere i migliori tennisti nel singolare ma ci sono tanti grandi giocatori ed ora al momento la priorità è superare l’Argentina che con Francisco Cerundolo e Tomas Etcheverry ha una grande squadra. E’ difficile parlare di favoriti, non vediamo l’ora di affrontare questi favoriti”.

Poi Zverev prosegue: “Sono felice di essere con questa squadra. L’ho già detto, preferisco il vecchio formato della Davis e lo dirò sempre. Giocare con la Davis con match in casa e trasferta è fare la storia. Amo questa squadra e capisco che alcuni hanno un’età, quindi vorrei vincere con loro e farò di tutto per provare a vincere”. Anche Jan Lennard Struff ha proseguito: “Ci piace giocare per la Germania e vincere significherebbe fare la storia. Ora testa al prossimo match perchè l’Argentina è una squadra tosta e non ha senso guardare troppo avanti. Vogliamo lottare per la vittoria”.