L’ex numero 2 del mondo – che ha chiuso la sua stagione in anticipo – dovrà ulteriormente rinviare il suo ritorno in campo per un bellissimo motivo

Foto di Ray Giubilo

Bellissima notizia per Ons Jabeur, che ha comunicato al mondo intero di aspettare il suo primo figlio (che sarà un maschio). La gravidanza dovrebbe avvenire ad aprile del prossimo anno e ci sentiamo di rivolgere le nostre più sentite congratulazioni a lei e suo marito Karim Kamoun. ‘Il campo dovrà aspettare ancora per un po’ di tempo‘ – ha scritto la tre volte finalista Slam sui suoi profili social. Ricordiamo che l’ex numero 2 del mondo aveva deciso di chiudere in anticipo il suo 2025, con l’obiettivo di rigenerarsi fisicamente e mentalmente dopo un periodo di appannamento.

Non c’è dubbio che questo lieto evento rappresenti una svolta nella sua vita, potendole dare ulteriori stimoli per la seconda parte della sua carriera. La tennista tunisina ha 31 anni e può dare ancora molto al circuito WTA, avendo un gioco spettacolare che la rende particolarmente amata ad ogni latitudine. Come se non bastasse, Ons è anche diventata la prima giocatrice araba di sempre in grado di centrare una finale del Grande Slam nell’Era Open. Nell’estate del 2022, grazie alla vittoria ottenuta a Berlino, Jabeur ha conseguito un altro traguardo storico diventando la prima araba in assoluto ad entrare nella Top 3 del ranking mondiale.

Nel corso di una recente intervista a ‘The National‘, Ons ha esternato la necessità di dedicarsi anche ad altre cose oltre al tennis: “Ho scoperto che si possono fare tante cose al di fuori del circuito e mi sono impegnata in diverse attività negli ultimi mesi, come l’accademia e la fondazione. Sto anche cercando di lanciare nuovi progetti e mi sento finalmente a mio agio, anche se le prime settimane sono state un po’ strane. All’inizio non sapevo bene cosa fare, poi sono diventata più attiva e creativa, oltre a poter trascorrere molto più tempo di qualità con la mia famiglia.”

Ecco il video con cui Jabeur ha annunciato di aspettare un bambino: