La numero uno d’Italia sarà parte del viaggio che la torcia Olimpica compirà da Olimpia fino a Milano, con oltre 60 tappe lungo tutta la penisola

Jasmine Paolini sarà tedofora in occasioni delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026! Tramite un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, la giocatrice di Bagni di Lucca ha voluto condividere tutta la gioia nel prendere parte a questo importante avvenimento, lei che è campionessa olimpica in doppio insieme a Sara Errani. Si tratta della seconda figura legata al mondo del tennis, dopo che gli organizzatori avevano incluso Flavia Pennetta – insieme a Francesco Bagnaia e Achille Lauro – tra i primi tedofori di Milano-Cortina.
La Fiamma Olimpica sarà accesa il prossimo 26 novembre a Olimpia, in Grecia, prima di sbarcare nella capitale italiana il 4 dicembre. Saranno ben 63 i giorni di viaggio, attraverso 60 città di tappa e 12mila chilometri da percorrere toccando tutte le 110 province della penisola. Vale la pena ricordare che anche Jannik Sinner sarà parte della grande macchina organizzativa delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, con l’altoatesino e numero due del mondo che sarà Ambassador e ‘capofila’ tra gli oltre 20 mila volontari che andranno a comporre il “Team26”.

