Il tennista olandese è stato protagonista della sorpresa del torneo ma subito dopo ha vissuto una grandissima sconfitta

Foto di Ray Giubilo
Il tennista olandese Tallon Griekspoor è stato uno dei grandi protagonisti del Masters 1000 di Shanghai. L’atleta ha vissuto la più grande sorpresa del torneo battendo l’altro giorno il campione in carica Jannik Sinner, numero due al mondo. Una sfida che ha visto l’italiano ritirarsi nel terzo set per crampi ma dove Tallon ha lottato dal primo all’ultimo punto, non mollando mai e ‘aiutando’ purtroppo ad uscire il problema fisico del tennista avversario. Il tabellone sembrava aprirsi per Griekspoor quando invece nella giornata di ieri c’è stata un’altra incredibile sorpresa.
L’atleta olandese è stato eliminato dal numero 204 al mondo Vacherot, tennista monegasco che ha raggiunto i Quarti di finale ottenendo cosi il miglior risultato della sua comunque già lunga carriera. Un risultato che ha spiazzato un pò tutti, da tifosi e addetti ai lavori, Griekspoor ha battuto Sinner e il turno successivo ha perso contro un avversario nettamente alla sua portata. Grande delusione anche per l’olandese che probabilmente non si aspettava questo risultato e molto insoddisfatto ha parlato delle sue sensazioni ai microfoni di Ziggo Sport:
“Sono dispiaciuto sia per l’andamento del match che per la chance persa per questo torneo, specialmente per questa cosa. Due giorni fa giochi una gara molto buona e batti il numero due al mondo e oggi perdi contro il numero duecento del mondo. Questo è il tennis riassunto in due giorni, lo sport che ho scelto è davvero ingrato”. Tanto rammarico per l’olandese che aveva un buon tabellone e aveva la chance di raggiungere uno dei risultati migliori della sua carriera, chance purtroppo per lui sprecata.
E poche ore dopo il ko il tennista è apparso mareggiato ed addirittura ha rilasciato dichiarazioni sconfortanti per il suo futuro: “Magari nei prossimi giorni avrò di nuovo voglia di giocare, ma per ora – e dico davvero – ne ho abbastanza“. Griekspoor è apparso molto scontento, forse anche esagerando per aver perso contro un tennista sulla carta molto più debole ed ha cosi tuonato: “Te lo dico molto sinceramente, è un risultato mediocre, non puoi perdere questo match e penso che avrei preferito perdere al primo turno piuttosto che perdere questa partita oggi”.