Una vittoria ed una sconfitta per gli italiani nel pomeriggio asiatico ed in attesa del debutto del numero due Jannik Sinner.

Foto di Ray Giubilo

Una vittoria ed una sconfitta nel Masters 1000 di Shanghai nel pomeriggio asiatico con Luciano Darderi che batte il cinese Bu ed ottiene il pass per il turno successivo conquistando cosi il derby contro il connazionale Musetti che ha vinto poche ore fa. Luciano batte in due set e senza particolari patemi l’avversario, alle prese anche con un problema fisico nel secondo set. Una gara comunque senza storia e con l’azzurro che è apparso in ottime condizioni fisiche. La sfida è terminata con il risultato di 6-4; 6-4.

Nel primo set Darderi ottiene il break nel terzo game e riesce a fermare la reazione dell’avversario annullando due palle break. Un break cosi decisivo per chiudere il primo parziale con il risultato di 6-4 ed è qui che praticamente la sfida finisce. Ad inizio secondo set Bu accusa dei problemi fisici, forse anche di natura respiratoria e comunque dovuti alla grande umidità all’interno del match, Darderi cosi vince diversi game a zero e lascia le briciole all’avversario che stremato prosegue la gara senza ritirarsi, ottiene anche un break sul servizio dell’azzurro ma dopo Luciano riesce a chiudere.

Ancora una sconfitta invece per Matteo Arnaldi che cede con un doppio 6-4 allo spagnolo Davidovich Fokina, una sfida che alla fine non ha grandi sussulti e vede lo spagnolo chiudere con un break per set, senza concedere molto al suo avversario. Nell’ultimo game del match Arnaldi ha due chance per provare ad allungare la gara ma non ci riesce ed alla fine è lo spagnolo ad accedere al turno successivo dove affronterà il vincente tra Daniil Medvedev e il giovane Svrcina. Attesa per il match di Medvedev e Khachanov (in campo con l’idolo di casa Shang) e soprattutto per il debutto nel torneo del campione in carica Jannik Sinner.