Tramite un post condiviso sul proprio profilo Instagram, il tennista britannico ha comunicato che non tornerà in campo in questo 2025 per riposare al meglio in vista della prossima stagione

Foto di Ray Giubilo

Termina nel peggiore dei modi il 2025 di Jack Draper, che dopo il forfait al secondo turno degli US Open comunica che non tornerà in campo nel corso di questa stagione. Il problema è ancora quell’infortunio al braccio che lo aveva già costretto a saltare il Masters 1000 di Cincinnati, e che dopo il primo turno a Flushing Meadows lo aveva spinto al ritiro. “Ciao ragazzi, un aggiornamento da parte mia – scrive il britannico nel suo ultimo post InstagramPurtroppo, l’infortunio al braccio mi costringerà a riposare e sono quindi costretto a saltare il resto del 2025. È molto difficile da accettare per me, visto che quest’anno stavo facendo qualcosa di importante, giocando alla grande. Tuttavia, ho già affrontato situazioni simili in passato… e torno sempre più forte, perché sono così motivato a esprimere il mio potenziale come giocatore. Un enorme ringraziamento a tutti coloro che mi sostengono e mi sostengono nel mio percorso. Non vedo l’ora di tornare in campo e dare il massimo. A presto!”

La scelta di Draper di concludere in anticipo la stagione ha delle ripercussioni importanti anche in ottica ATP Finals. Il britannico al momento si trovava attualmente in nona posizione nella Race – con 2900 punti – subito dietro al nostro Lorenzo Musetti (3070 pt). Con l’uscita di scena da parte sua, il carrarino vede aumentare le possibilità di volare a Torino, considerando anche la possibile rinuncia da parte di Novak Djokovic che qualificherebbe anche l’attuale decimo classificato (Felix Auger-Aliassime, con 2705 punti).