Il celebre chef è un grande tifoso del numero uno al mondo, e così la vittoria a Wimbledon è stata l’occasione giusta per creare un nuovo piatto. L’ingrediente principale? Neanche a dirlo, le carote

Non è la prima volta che accade, e non sarà probabilmente neanche l’ultima, ma il successo di Jannik Sinner nel panorama del tennis mondiale porta spesso alla creazione di prodotti che celebrano le imprese sul campo da gioco. Stavolta la firma è delle più autorevoli, ovvero Bruno Barbieri, rinomato chef e volto noto della televisione per diversi programma di cucina. Sui social in più di un’occasione non ha mancato di mostrare il suo sostegno a Sinner, con simpatici video che lo riprendono impegnato a tifare il suo beniamino, e proprio in una di queste situazioni è arrivata la promessa: se l’azzurro avesse vinto Wimbledon, lo chef avrebbe creato un nuovo piatto. Detto, fatto, e su Instagram è comparsa la ricetta ufficiale che si può quindi anche replicare a casa.

Ovviamente l’ingrediente principale non poteva che essere le carote, ormai divenuto simbolo distintivo del campione azzurro. Si tratta di un Soufflè di carote, brunoise di frutta e verdura acerba marinata all’olio di vinaccioli e aceto di lamponi, caviale Beluga e uova di salmone, tzatziky e shot di estratti vegetali.