Il tennista australiano è tornato a punzecchiare il numero uno al mondo dopo la decisione di riassumere il preparatore atletico coinvolto nel caso Clostebol

Foto Ray Giubilo

Ha sorpreso molti la decisione di Jannik Sinner di riassumere nel proprio staff Umberto Ferrara, il preparatore atletico coinvolto nel caso Clostebol che era stato allontanato lo scorso settembre proprio per il suo coinvolgimento nella contaminazione che avrebbe poi portato ad una sospensione di tre mesi per il numero uno al mondo. La decisione del tennista azzurra arriva dopo il licenziamento di Marco Panichi e Ulises Badio a pochi giorni dall’inizio di Wimbledon. “Umberto ha svolto un ruolo importante nella crescita di Jannik fino ad oggi e il suo ritorno riflette una rinnovata attenzione alla continuità e alle prestazioni ai massimi livelli” – si legge nel comunicato ufficiale. Ferrara tornerà a lavoro già da domani, quando Sinner inizierà a preparare il torneo di Cincinnati.

Intanto, è arrivata la stoccata di Nick Kyrgios alla notizia. L’australiano, che più volte ha lanciato frecciatine social nei confronti del numero uno al mondo ha commentato: “Sfortunatamente questo non è TennisCentel“, facendo riferimento ad una pagina che su X riporta notizie false o parodistiche.