La giornata londinese inizia con un gran bel successo per Elisabetta Cocciaretto, che ottiene la prima vittoria in carriera contro una top 5 e avanza al secondo turno di Wimbledon

Foto di Ray Giubilo

Elisabetta Cocciaretto brilla sui campi dell’All England Club e avanza al secondo turno di Wimbledon! Una bellissima vittoria quella che la giocatrice marchigiana è andata a prendersi ai danni di Jessica Pegula – fresca vincitrice a Bad Homburg – imponendosi con il punteggio di 6-2, 6-3 in un’ora esatta di gioco. Per Cocciaretto si tratta della prima vittoria in assoluto in carriera contro una giocatrice che milita in top 5, la secondo contro una top 10, e può ora guardare con estrema fiducia al prossimo turno dove troverà una tra Tatjana Maria e Katie Volynets. C’è un dato che più degli altri sorprende – considerando anche il valore dell’avversaria – e sono le zero occasioni di break che la giocatrice azzurra ha concesso all’americana, apparsa davvero in grande difficoltà.

Il match è stato infatti compromesso nel parziale d’apertura per Pegula, che ha messo in campo solamente il 40% di punti con la prima e ha fatto registrare appena due vincenti a fronte di tredici non forzati. Da qui il doppio break realizzato da Cocciaretto nel terzo e nel settimo gioco del primo set, andando poi a giocare un secondo parziale leggermente più equilibrato dove l’azzurra ha strappato il servizio ancora nel settimo gioco e dopo che Pegula ha avuto due palle game.