Dopo essere riuscita a superare le qualificazioni, l’azzurra non è stata in grado di ripetersi e si è arresa in tre set a Rakhimova, che avanza così al secondo turno

Getty Images for ITF

Niente da fare per Elisabetta Cocciaretto, che dopo aver superato brillantemente le qualificazioni nel WTA 250 di Eastbourne è stata fermata all’esordio nel tabellone principale. Kamilla Rakhimova si è infatti imposta con il punteggio di 6-4. 4-6, 6-3 dopo tre ore di grande battaglia e avanza così al secondo turno, dove troverà una tra Xu e Stearns.

Il vero rimpianto per Cocciaretto è senza dubbio la gestione del primo parziale, dove non ha saputo sfruttare il doppio break di vantaggio e sul 4-1 in suo favore ha perso 5 giochi consecutivi trovandosi incredibilmente sotto di un set. Nonostante la forza da parte della giocatrice di non lasciarsi andare e vincere il secondo set – decisivo il break nel settimo gioco – Rakhimova ha saputo imporsi sulla lunga distanza, piazzando il break decisivo nel secondo gioco del terzo e conservando il vantaggio fino in fondo, salvando numerose palle break.