Interpellato dal Guardian circa l’esclusione da parte della BBC dal novero degli opinionisti, Kyrgios ha usato parole forti contro l’emittente televisiva

Foto di Ray Giubilo

La BBC ha confermato che Nick Kyrgios non sarà nella squadra degli opinionisti che commenterà l’edizione 2025 di Wimbledon! La notizia è già di qualche giorno, ma dopo la conferma da parte dell’emittente televisiva è arrivata – puntuale – la replica piccata del giocatore australiano, che come sempre non le manda dire. “Mi dispiace, ma ci perdono loro – racconta Kyrgios in un’intervista concessa al Guardian – hanno assunto Eubanks, ma lui non ha battuto i migliori di tutti i tempi. So di essere un ottimo commentatore. Per vent’anni non ho fatto altro che giocare, studiare e respirare questo sport. Il tennis ha bisogno di commentatori che dicano cose che nessuno dice“.

Secondo l’australiano, quindi, sarebbe la sua carriera e i risultati raggiunti ad “accreditarlo” come opinionista. Kyrgios infatti ha tirato in ballo anche la finale che ha giocato proprio a Wimbledon nel 2022, persa in quattro set da Djokovic. “Ho giocato una finale di un Major, è stato bellissimo e non mi vergogno di averla persa. È qualcosa che racconterò ai miei figli e ai miei nipoti. Se mi fossi comportato in modo leggermente diverso, avrei anche potuto vincere. Dovevo soltanto giocare meglio qualche punto qua e là”.