Il numero uno al mondo ha inaugurato la sua stagione sull’erba con una vittoria in due set: al secondo turno troverà Alexander Bublik

Foto Felice Calabrò

Una vittoria per ritrovare il sorriso: Jannik Sinner bagna con un successo il suo debutto stagionale sull’erba. Il numero uno al mondo, reduce dalla sconfitta rimediata nella finale del Roland Garros per mano di Carlos Alcaraz al quinto set, è tornato alla vittoria battendo Yannick Hanfmann con il punteggio di 7-5 6-3 dopo un’ora e 31 minuti di gioco per approdare al secondo turno del Terra Wortmann Open, torneo ATP 500 in corso di svolgimento sull’erba di Halle. Per un posto nei quarti di finale, l’azzurro troverà dall’altra parte della rete Alexander Bublik nel remake dei quarti di Parigi di qualche settimana fa.

Nel primo set Sinner fatica a trovare la via del break, complice una buona prestazione di Hanfmann che fa valere le due partite giocate in qualificazione nel torneo di casa per opporre la miglior resistenza possibile al detentore del titolo. Sinner concede qualcosa anche nei propri turni di battuta senza dover però mai fronteggiare palla break e nel dodicesimo game mette a segno il break decisivo convertendo il secondo set point per portarsi avanti. In avvio di secondo, l’altoatesino deve fronteggiare il primo momento di difficoltà della sua partita, ma annulla due palle break e poi compie l’allungo decisivo nel sesto gioco. Jannik sale 4-2 e poi conduce il match in porto per firmare la prima vittoria del 2025 sull’erba.