La leggenda serba avrebbe ottenuto il permesso necessario per poter trasferire la sua residenza nella penisola ellenica

Novak Djokovic sta ricaricando le pile in questo momento dopo aver raggiunto le semifinali al Roland Garros, un torneo che ha certificato la sua innata capacità di trasformarsi negli eventi clou del calendario. Gli Slam continuano ad essere i principali obiettivi di Nole nell’ultima parte della sua carriera e – durante una recente intervista – il 38enne serbo ha persino dichiarato che intende partecipare alle Olimpiadi di Los Angeles nel 2028 (quando avrà 41 anni).
Questo segmento della stagione è fondamentale per le ambizioni di Novak, desideroso di scioccare il mondo per l’ennesima volta incamerando il 25° titolo Major della sua infinita carriera. Wimbledon rappresenta forse lo Slam in cui il nativo di Belgrado ha più chance di compiere l’impresa, se si considera che ha raggiunto la finale a Londra anche l’anno scorso nonostante si fosse operato al ginocchio circa un mese prima dell’inizio del torneo.
Nel frattempo, il quotidiano greco ‘Protothema‘ ha riportato una notizia inaspettata che ha fatto rapidamente il giro del mondo. Sembra infatti che Djokovic abbia ottenuto il permesso necessario per poter trasferire la sua residenza in Grecia, una scelta che il 24 volte campione Slam starebbe ponderando da diverso tempo insieme alla sua famiglia.
I rapporti tra Nole e il governo serbo si sono incrinati negli ultimi tempi, soprattutto dopo che la leggenda di Belgrado si è apertamente schierata dalla parte degli studenti che protestavano contro l’attuale classe dirigente. L’ex numero 1 del mondo – a cui piacerebbe imparare la lingua greca – possiede già una casa a New York e una villa a Marbella, dove risiede ufficialmente da cinque anni (dopo essersi trasferito da Monte Carlo).