Sorteggiato il tabellone principale del WTA 500 di Berlino, dove come unica rappresentante italiana ci sarà la nostra Jasmine Paolini

Foto di Ray Giubilo

Jasmine Paolini è pronta a iniziare la sua stagione sull’erba, dove sarà chiamata a difendere la finale ottenuta lo scorso anno a Wimbledon. La prima tappa d’avvicinamento della numero uno d’Italia è il WTA 500 di Berlino, torneo che si svolgerà a partire dalla giornata di lunedì e dove oggi è stato sorteggiato il tabellone principale. Paolini dovrà però attendere per conoscere il nome della sua avversaria, che arriverà direttamente dalle qualificazioni: sorteggiata nel secondo quarto di tabellone, potrebbe trovare Keys nei quarti prima di una possibile semifinale contro Aryna Sabalenka.

Tra i primi turni da segnalare c’è sicuramente la sfida di cartello tra Qinwen Zheng, testa di serie numero 5, ed Elena Rybakina, che gioca il torneo da non testa di serie. Il tabellone è di assoluto valore con ben nove delle prime dieci giocatrici del mondo, con l’unica assenza fatta registrare da Iga Swiatek.

TABELLONE WTA 500 BERLINO