Con oltre il 38% di share l’ultimo atto di Parigi è stato il programma più visto di sempre del portfolio Warner Bros. Discovery

Una finale storica, la più lunga di sempre al Roland Garros con un durata di 5 ore e 29 minuti di gioco, non poteva che far registrare numeri da record anche dal punto di vista degli ascolti. La finale tra Jannik Sinner e Carlos Alacaraz, trasmessa ieri, domenica 8 giugno, dalle ore 15:00 in chiaro sul NOVE, e in simulcast su Eurosport 1 e in streaming su Discovery+ è stata infatti seguita complessivamente da oltre 5 milioni di spettatori e con il 38% di share sul pubblico totale, diventando il programma più visto di sempre del portfolio WBD. Picco d’ascolto di 7,3 milioni di spettatori e picco di share del 44,4%.
Record inoltre nelle 24 ore sia per l’intero portfolio WBD che per i canali NOVE ed EUROSPORT che registrano rispettivamente il 24% di share, il 12,7% (Nove 3° canale nazionale) e il 5,3% (Eurosport 5° canale nazionale) di share sul pubblico totale.