Vittoria per il giocatore romano su Svajda, il lombardo beneficia del ritiro di Mmoh

Giornata caratterizzata dalla pioggia al Roland Garros: il programma è stato fortemente striminzito e ridimensionato a causa delle condizioni atmosferiche, ma intanto sono due gli italiani che sono giunti al turno decisivo delle qualificazioni. Si tratta di Matteo Gigante e Federico Arnaboldi. Il giocatore romano ha regolato con un doppio 6-4 l’americano Zachary Svajda, sfruttando in particolar modo la maggior adattabilità alla superficie. L’azzurro è stato sempre davanti e in controllo del match e ora si giocherà l’accesso al tabellone principale contro il danese Elmer Moeller, vincente in rimonta su Coppejans.
Non ha dovuto giocare invece Federico Arnaboldi che ha beneficiato del ritiro prima della partita di Michael Mmoh: il nativo di Como al turno decisivo troverà uno tra Maximilian Marterer e Federico Coria che scenderanno in campo domani. Sconfitta per Stefano Napolitano che ha ceduto al francese Kyrian Jaquet con il punteggio di 6-3 2-6 6-0.
Domani in totale saranno cinque gli italiani in campo: Sara Errani contro Anna-Lena Friedsam, Lucrezia Stefanini contro Aliaksandra Sasnovich, Nuria Brancaccio contro la slovena Veronika Erjavec, Giulio Zeppieri contro Eliot Spizzirri per quanto riguarda il secondo turno e lo stesso Gigante contro Moeller per il turno decisivo.