I due numeri uno britannici hanno aderito a una campagna della LTA per la realizzazione di impianti al coperto nelle aree con i più alti livelli di obesità e inattività in tutta la Gran Bretagna

Jack Draper, Katie Boulter e altri tennisti britannici hanno lanciato un appello al primo ministro del Regno Unito Keir Starmer. I due numeri uno britannici hanno aderito a una campagna della LTA per la realizzazione di impianti al coperto nelle aree con i più alti livelli di obesità e inattività in tutta la Gran Bretagna invitando il governo a contribuire al finanziamento di 40 nuovi centri sportivi comunitari.
I nuovi centri costeranno 75-80 milioni di sterline, con una parte del finanziamento fornita dalla LTA. L’organo di governo ha ricevuto l’anno scorso dall’All England Club un finanziamento record di 49,8 milioni di sterline, proveniente dagli utili di Wimbledon. La lettera è stata firmata anche dagli atleti wheelchair Alfie Hewett, Gordon Reid e Lucy Shuker. “Una nuova rete nazionale – si legge nell’appello – di centri di tennis, padel e polisportivi coperti e accessibili alla comunità sosterrebbe il gioco durante tutto l’anno e aumenterebbe la partecipazione, in particolare tra le comunità svantaggiate e le persone con disabilità. La realizzazione di questa rete in collaborazione con la LTA porterebbe i benefici dello sport a molte più persone in tutto il Paese“.