L’azzurra tornerà in azione oggi contro un’altra giocatrice tedesca per agguantare i quarti di finale

Foto di Ray Giubilo

Jasmine Paolini ha iniziato un nuovo capitolo della sua carriera dopo aver annunciato la fine della sua lunga collaborazione con Renzo Furlan. Una notizia che ha scioccato sia i fan che gli addetti ai lavori – soprattutto dopo la semifinale raggiunta dall’azzurra al Miami Open – ma era un cambiamento che lei sentiva di dover fare per continuare a crescere.

L’attuale numero 6 del mondo ha deciso di affidarsi a Marc Lopez, che vanta un passato come eccellente doppista (medaglia d’oro in questa specialità alle Olimpiadi di Rio 2016) ed è stato anche nel team di Rafael Nadal nell’ultima parte della leggendaria carriera dello spagnolo.

Paolini ha esordito a Stoccarda con una comoda vittoria sulla wild card locale Eva Lys – a cui ha concesso soltanto tre game – dimostrando di trovarsi bene su questa superficie che può esaltare il suo gioco.

La campionessa italiana tornerà in azione oggi contro un’altra tedesca – Jule Niemeier, numero 121 del ranking WTA – per provare ad ottenere un posto nei quarti di finale. Questa sfida è programmata come secondo match sul Centre Court dopo Andreeva-Alexandrova. L’inizio della giornata odierna è fissato alle ore 12.30, il che significa che Jasmine non dovrebbe scendere in campo prima delle 14.