WTA Rabat, Lucia Bronzetti completa la festa azzurra: Burel dominata

Dopo l'eccezionale rimonta di Martina Trevisan ai danni di Garbine Muguruza, Lucia Bronzetti completa la festa azzurra al WTA 250 di Rabat: il successo su Clara Burel le vale l'accesso ai quarti di finale

Lucia Bronzetti (Foto Giovanna Lovisetti)

È festa azzurra nel WTA 250 di Rabat e non solo per la strabiliante rimonta di Martina Trevisan ai danni di Garbine Muguruza: lo scalpo messo a referto dalla quartofinalista 2020 del Roland Garros fa solo da preludio alla mattanza che Lucia Bronzetti compie ai danni della giovane francese Clara Burel, sconfitta con il nettissimo score di 6-3 6-2 in meno di 80 minuti di gioco. La romagnola, grazie al successo numero 22 della sua ottima stagione, si porta alla posizione numero 78 del live ranking (mai così in alto in carriera) e sogna traguardi mai raggiunti in un torneo di tale prestigio.

Nella giornata di giovedì 19 maggio, sarà tanta tanta Italia sui campi in terra del Marocco: il programma dei quarti di finale avrà inizio con la piccante sfida tra Anna Bondar e Ajla Tomljanovic, teste di serie numero 5 e 2. Subito dopo, si affronteranno l'australiana Astra Sharma e la statunitense Claire Liu, seguite dagli incontri che ci interessano più da vicino: terzo match del giorno, infatti, sarà quella che vedrà opposte Arantxa Rus, testa di serie numero 7, e Martina Trevisan. Il programma sarà chiuso da Nuria Parrizas Diaz, terza favorita del torneo, e Lucia Bronzetti, che giocheranno per l'ultimo di quattro posti in semifinale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA