Ancora un problema fisico per Paula Badosa, che non scenderà in campo nella semifinale di domani. La coppia azzurra avanza così senza giocare all’ultimo atto del torneo

Foto di Ray Giubilo

Senza neanche il bisogno di scendere in campo, Jasmine Paolini e Sara Errani avanzano in finale nel torneo di doppio del WTA 500 di Berlino! La coppia azzurra avrebbe dovuto giocare la semifinale del torneo tedesco nella giornata di domani, contrapposte a Ons Jabeur e Paula Badosa. Impegnata nel suo match di singolare contro Xinyu Wang, la giocatrice spagnola è stata tuttavia costretta all’ennesimo ritiro per infortunio – forse i soliti problemi alla schiena – e ha lasciato il campo con il punteggio di 6-1 in favore della cinese.

Badosa ha atteso qualche ora per capire l’entità del suo infortunio, ma alla fine è arrivata la notizia ufficiale del ritiro, con Jabeur che a malincuore dovrà rinunciare a giocare la semifinale. Errani e Paolini giocheranno la quarta finale di questo incredibile 2025, e troveranno dall’altra parte della rete una coppia tra Muhammad/Schuurs e Mihailikova/Nicholls.