Ultimo appuntamento ‘1000’ della stagione per il circuito WTA, dove si assegneranno i punti decisivi per le Finals

Volge al termine la stagione dei ‘1000’ per il circuito WTA, con l’ultimo appuntamento in quel di Wuhan al via a partire da domani. Per i colori azzurri al momento l’unica presenza in tabellone è quella della solita Jasmine Paolini – settima forza del seeding – sorteggiata nell’ultimo quarto presidiato da Iga Swiatek con cui potrebbe scontrarsi ai quarti. Per l’azzurra dopo il consueto bye ci sarà Yuan oppure una qualificata, con Tauson e una tra Gauff e Andreeva tra le avversarie più temibili nella corsa verso la finale. Per Paolini il WTA 1000 di Wuhan acquista un’importanza ulteriore anche considerando la corsa per le WTA Finals: sono 65 i punti che la separano da Elena Rybakina, e probabilmente chi si troverà davanti al termine del torneo avrà le maggiori possibilità per volare a Riyad. Dopo Wuhan ci sono ancora un paio di ‘500’ da disputare, ma bisognerà vedere anche quali e quanti tornei le due decideranno di giocare.
In termini generali da segnalare il ritorno di Aryna Sabalenka dopo la defezione di Pechino, con la numero uno al mondo che potrebbe incrociare proprio Rybakina nei quarti di finale. Nel secondo quarto invece potrebbero trovarsi Amanda Anisimova e Jessica Pegula, in una porzione di tabellone dove figurano anche Alexandrova, Shnaider e Raducanu.
WTA 1000 WUHAN, IL TABELLONE:
Main draw at Wuhan (WTA 1000), where Aryna Sabalenka, Jessica Pegula, Jasmine Paolini and Coco Gauff are the top seeds. pic.twitter.com/B3GD6tOXtF
— WTA Insider (@WTA_insider) October 5, 2024