Anche ai Championships arriva il ricordo del giocatore del Liverpool scomparso tragicamente questa notte insieme al fratello Andre Silva per un incidente stradale

LONDRA – La morte di Diogo Jota ha scosso le cronache sportive. L’attaccante portoghese del Liverpool ha perso improvvisamente la vita questa notte a causa di un tragico incidente stradale avvenuto in Spagna all’altezza del comune di Palacios de Sanabria. Insieme a lui il fratello André Silva, anche lui calciatore professionista. Secondo quanto appreso dalla stampa inglese il torneo di Wimbledon, come confermato da fonti interne all’All England Club, consentirà ai giocatori che ne faranno richiesta di portare sulle proprie magliette un fiocco nero in segno di lutto. Un importante strappo alla regola del dress code, rigorosamente in bianco.
Tra i primi giocatori ad aderire all’iniziativa, il portoghese Francisco Cabral, che non avendo potuto farlo in tempo, ha dichiarato di voler indossare il nastro nero nel prossimo incontro, quando in coppia con Lucas Miedler affronterà i cechi Nouza/Rikl dopo il successo al primo turno su Murray/Ram. “Non lo conosco personalmente, ma ho un amico che lo conosce, era una brava persona – ha detto Cabral -. Una notizia molto, molto triste, non solo nel mondo dello sport, ma in tutto il Portogallo, perché è un vero idolo, un’icona, una brava persona. Ho ricevuto la notizia mentre guidavo verso Wimbledon. Auguro solo il meglio alla sua famiglia. So che hanno delle brave persone intorno, quindi spero che riescano a superare questo momento. So cosa ha passato, cosa ha conquistato nella sua carriera e nella sua vita. È davvero una grande fonte d’ispirazione per me“.