Le due italiane vanno alla ricerca dell’accesso al tabellone principale dei Championships

Foto di Mattia Martegani

Ultima giornata di qualificazioni sui prati di Roehampton prima dell’inizio di Wimbledon e sono rimaste due presenze italiane a contendersi l’accesso al tabellone principale, entrambe al femminile: si tratta di Tyra Caterina Grant e di Lucia Bronzetti. La giovane classe 2008 azzurra scenderà in campo alle 12.00 sul Campo 6 per la sfida ostica contro la francese Harmony Tan che in passato a Wimbledon si è resa protagonista di un ottavo di finale nel 2022 battendo al primo turno Serena Williams.

Secondo match sul Campo 10 c’è invece Bronzetti che si troverà ad affrontare la macedone Lina Gjorcheska in un match che sicuramente la vede partire favorita per centrare il secondo Slam di fila in tabellone partendo dalle qualificazioni dopo esserci riuscita qualche settimana fa al Roland Garros.

Ecco il programma: