Le due semifinali femminili monopolizzano il programma dell’11ma giornata sul Centre Court. Spazio anche alla finale del doppio misto e alle semifinali del doppio maschile

Foto di Ray Giubilo

L’undicesima giornata di Wimbledon si aprirà alle 14:30 italiane con la prima semifinale del tabellone femminile tra la numero 1 del mondo Aryna Sabalenka e l’americana Amanda Anisimova. I favori del pronostico sono dalla parte della campionessa bielorussa, che sogna di sollevare il trofeo ai Championships e darà tutta se stessa da qui a sabato. Tuttavia, la sua ultima prestazione contro Laura Siegemund è stata balbettante e soltanto un colpo di coda nel finale le ha permesso di evitare una clamorosa eliminazione. A seguire toccherà a Iga Swiatek opposta a Belinda Bencic. La giocatrice polacca sta finalmente dimostrando di poter giocare un ottimo tennis anche su questi campi, mentre la svizzera ha utilizzato la sua esperienza per tenere a bada le velleità di Mirra Andreeva nei quarti di finale. Entrambi questi incontri si svolgeranno sul Centre Court.

In chiusura di programma ci sarà la finale del doppio misto, con Sem Verbeek e Katerina Siniakova che affronteranno Joe Salisbury e Luisa Stefani. Sul Campo 1 – invece – i match inizieranno alle 14 italiane (mezz’ora prima rispetto al Centrale) e la giornata sarà dedicata alle semifinali del doppio maschile. I numeri 1 del tabellone Marcelo Arevalo e Mate Pavic dovranno prestare attenzione a Rinky Hijikata e David Pel, che scenderanno in campo senza troppa pressione. Dopo di loro, sarà la volta di Marcel Granollers e Horacio Zeballos opposti a Julian Cash e Lloyd Glasspool.

Di seguito l’ordine di gioco di giovedì 10 luglio: