Dopo Grant, ecco anche Bronzetti al turno decisivo delle qualificazioni. Non ce la fanno gli altri italiani

Lucia Bronzetti raggiunge Tyra Grant al turno decisivo delle qualificazioni di Wimbledon. La giocatrice romagnola ha regolato con un doppio 6-3 la lituana Mikulskyte al termine di una prestazione praticamente perfetta contro un’avversaria senza dubbio inferiore e alla portata. Bronzetti al turno decisivo se la vedrà contro una tra la portoghese Jorge e la macedone Gjorcheska.
Sono stati eliminati tutti gli altri azzurri che erano impegnati questo pomeriggio: sconfitta nettissima per Andrea Pellegrino che ha ceduto all’americano Tristan Boyer con un secco 6-2 6-1. Non ce l’ha fatta neanche Federico Cinà che si è fatto superare dalle variazioni del francese Hugo Gaston con lo score di 7-5 6-4. Tirata e con rimpianti la sconfitta di Stefano Travaglia per mano del cinese Zhou per 7-6 6-4 cedendo un tiebreak del primo set in cui era avanti 6-2 e 7-6, ma non è riuscito ad essere concreto. K.o. anche per Luca Nardi contro il finlandese Otto Virtanen con un doppio 6-4, mentre Lucrezia Stefanini si è arresa in tre set alla veterana polacca Kawa: 6-4 4-6 6-2.

