Oltre 750 ore di live con i talent di Sky Sport tra cui Ivan Ljubicic, Boris Becker, Paolo Bertolucci, Renzo Furlan e Flavia Pennetta

Manca sempre all’inizio dell’evento più prestigioso e atteso del tennis mondiale: da lunedì 30 giugno a domenica 13 luglio prenderà il via la 138esima edizione del torneo di Wimbledon, che sarà in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. L’appuntamento che resterà solo su Sky anche per il quadriennio 2027-2030, oltre che per le edizioni 2025 e 2026. Queste le parole di Federico Ferri, Direttore di Sky Sport: “Wimbledon ci vede impegnati ogni anno con la massima copertura editoriale. È l’appuntamento della tradizione che però riesce a rinnovarsi ogni anno, come per Sky Sport, che ha il privilegio di raccontare questo evento da quando esiste la nostra piattaforma. Ma in tanti anni mai c’era stata questa aspettativa e questa attesa per i tennisti italiani, Sinner, Paolini e non solo“.
Il racconto del torneo londinese si svilupperà su 11 canali con studi dedicati e la presenza dei talent Sky tra cui Paolo Bertolucci, Ivan Ljubicic, Flavia Pennetta, Renzo Furlan con l’aggiunta di Boris Becker come sottolineato da Federico Ferri: “Questo rende la nostra missione ancora più appassionante e avvincente, una narrazione completa, sia dentro che fuori dal campo, con i telecronisti e gli inviati a Londra pronti a far vivere l’atmosfera di questo evento unico, i talent che hanno vissuto il torneo in campo. Con l’aggiunta di Boris, che l’ha vinto tre volte. Studi, nuovi strumenti di analisi grafica e statistica, approfondimenti e rubriche garantiranno aggiornamenti continui, non ci perderemo nulla, grazie alla squadra di Sky Sport a Wimbledon e in redazione. Non mancheranno le nostre produzioni originali, con i nuovi appuntamenti insieme a Panatta e Bertolucci e i loro racconti sui campioni del tennis di tutti i tempi, e l’approfondimento esclusivo “Insider”. Da quest’anno torna anche Diretta Wimbledon, dove seguiremo il meglio da tutti i campi, in una sorta di Tutto Wimbledon Minuto per Minuto, sul nuovo canale Sky Sport Mix“.

