Le parole di elogio dell’ex numero uno al mondo nei confronti dell’attuale leader della classifica mondiale dopo il trionfo a Wimbledon

Foto Ray Giubilo

Jannik Sinner ha conquistato a Wimbledon il suo quarto titolo Slam, battendo, a qualche settimana dalla finale persa al Roland Garros, Carlos Alcaraz riuscendo a prendersi la rivincita proprio dell’ultimo atto di Parigi. Tutto grazie ad un tennis di altissimo livello, che “sta proiettando il gioco verso il futuro“. Parola di Mats Wilander, lo svedese ex numero uno al mondo, che ha speso bellissimi elogi nei confronti dell’attuale leader della classifica mondiale: “Jannik colpisce la palla in salita e nega ai suoi avversari il tempo di reagire. La sua impressionante prestazione contro Alcaraz ha sottolineato questa evoluzione. La combinazione di Jannik di potenza, tempismo e consapevolezza tattica è a un livello che pochi hanno padroneggiato nella storia del tennis“.

Non ho mai visto nessuno giocare a tennis in modo aggressivo come Jannik – aggiunge Wilander -. È incredibile la sua capacità di cercare sempre di anticipare la palla. Alcuni giocatori colpiscono più forte di lui, ma nessuno riesce a colpire la palla così velocemente senza aspettare che torni giù. Il tennis di Jannik è cinque o sei anni avanti rispetto a quello che immaginavo si sarebbe evoluto. La velocità del gioco è cambiata drasticamente“.