Quarti di finale raggiunti per la veterana americana e la canadese e chissà che non possa arrivare a Flushing Meadows anche Serena Williams

Venus Williams (Foto Ray Giubilo)

Venus Williams è tornata in campo con una certa serietà: a 45 anni la statunitense ha strappato un set a Muchova al primo turno in singolare e ha raggiunto i quarti di finale in coppia con Leylah Fernandez in doppio, battendo per 6-3 6-4 Alexandrova e Zhang. Al termine del match nell’intervista in campo, Venus ha ringraziato tutto il pubblico: “Possiamo percepire la vostra energia. In ogni situazione di difficoltà riceviamo il vostro calore e il vostro aiuto”. Fernandez ha parlato del rapporto con Venus: “Sono una specie di spugna. Qualunque cosa dica, io cerco di applicarla. È un’enorme opportunità imparare da una campionessa e una leggenda del genere”.

“Serena Williams ci dà grande motivazione – ha detto Venus – mi ha fatto un discorso di incoraggiamento e si è assicurata di vedere il nostro match. A questo punto quindi, Serena presentati e vieni a vederci dal vivo” – hanno detto entrambe. Una partnership e una coppia sempre più particolare ed efficace.